Corsi d’Inglese

Words & More Studio

Corso d’Inglese Generico

Il Corso d’Inglese Generico è sia individuale che di gruppo (4-6 pax.), sia per privati che aziende. Tutto inizia con un test preliminare, per stabilire il livello di conoscenza della lingua, a quel punto si individuano gli obiettivi e si definisce un piano didattico, a seconda delle esigenze.

Livello base ed elementare (A1-A2)
E’ un corso introduttivo, ideale per chiunque voglia imparare una lingua dalle basi in modo efficace, per il lavoro, gli studi o per interessi personali.
Prevede attività orientate a imparare e a usare le strutture fondamentali della lingua e della grammatica, a sviluppare il vocabolario e ad acquisire la corretta e buona pronuncia delle parole.

Il numero ristretto dei partecipanti (4-6 max.) permette un apprendimento stimolante e proficuo in modo da raggiungere la giusta confidenza per affrontare situazioni di comunicazione attiva. I progressi di ogni singolo partecipante sono monitorati attentamente anche attraverso l’utilizzo di test. Questo corso si basa sul livello A1 e A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per l’apprendimento delle lingue.

I progressi di ogni singolo partecipante sono monitorati attentamente anche attraverso l’utilizzo di test.
Questo corso si basa sul livello A1 e A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per l’apprendimento delle lingue.

Livello intermedio e avanzato (B1-B2-C1-C2)
Capire ascoltando ed esprimersi parlando, è lo scambio alla base della comunicazione attraverso il linguaggio: la formula l i s t e n i n g + s p e a k i n g è il cuore dei nostri corsi di comunicazione, con attenzione agli strumenti che la facilitano e la migliorano. Un vocabolario sempre più ricco e una equilibrata conoscenza della grammatica, non per amore di regola, ma per chiarezza di espressione e per una maggiore sicurezza nei propri mezzi.

Le lezioni affrontano argomenti vari e utilizzano materiali video e audio(con l’ausilio anche della lavagna multimediale LIM) che portano in aula la lingua autentica. Le attività proposte dall’insegnante indirizzano il lavoro e guidano a una esplorazione e comprensione graduale di quanto si ascolta/guarda, e contemporaneamente aiutano a sviluppare ed affinare gli strumenti che servono per rielaborare le idee, esprimere le proprie opinioni e discuterne con efficacia insieme agli altri.

Le lezioni sono svolte da insegnanti bilingue e madrelingua inglese che assicurano un apprendimento reale ed efficace della lingua.

Corso d’Inglese per la certificazione

Il Corso d’Inglese per la certificazione è sia individuale che di gruppo (4-6 pax.). E’ finalizzato al superamento degli esami Cambridge (YLE Starters; Movers; Flyers; KEY; PET; FCE; CAE; IELTS) e TRINITY. Gli insegnanti bilingue e madrelingua individuano il miglior approccio didattico per ogni singolo studente e gli forniscono una preparazione mirata e completa, attraverso una serie di esercitazioni e simulazioni d’esame, che permetteranno allo studente di poter superare l’esame senza alcuna difficoltà.